♥ ♥ ♥ Handmade flowers - TUTORIAL ♥ ♥ ♥


Buonasera carissime lettrici!

♥ ♥ ♥ 

come state? spero tutto alla grande! so che non mi aspettavate qui così presto ma ultimamente sto rispettando tutte le scadenze e quindi sono qui frequentemente.
e oggi non solo sono qui con una card ma ho anche un piccolo tutorial per voi, perché è partito il challenge del deep ocean che per le prossime due settimane ha come tema

 "handmade flowers" ovvero "fiori fatti a mano"

...e quindi cosa potrebbe riguardare il mio tutorial di oggi?
dai pensate..

♥ ♥ ♥ 

step 1. i materiali necessari per realizzare questi fiori sono: carte colorate, distress ink "walnutstain", spugnetta per sfumarlo, diverse fustelline a forma di fiore, stickles (nel mio caso color silver ma qualsiasi colore neutro va bene) e la diamond dust (che non sarebbe altro che una porporina trasparente a grana grossa)


step 2.  fustellate i vari fiori su diverse carte fantasia...se le carte sono di colori diversi ma abbinati tra loro meglio!


step 3. con la spugnetta e il distress walnut stain sporcatene bene tutti bordi di ogni fiore e posizionateli uno sopra all'altro, in scala di grandezza, dal più grande (sotto) al più piccolo (sopra).


step 4. se i fiori nella fustellata non hanno già un buchino al centro, vi consiglio di farlo, per essere più pratici nell'infilare un fermacampione colorato, a perla oppure a diamantino.
Se non avete un fermacampione, potete incollare i vari fiori uno sull'altro con un goccino di colla al centro di ciascuno e arrivati all'ultimo, fare il centrale del fiore con una perla, uno strass o un piccolo abbellimento rotondo.


step 5. una volta aver fissato tutti fiori divertitevi a stropicciarlo per bene e a cospargerlo di stickles. Io l'ho messo sulle punte dei petali di ciascun fiore, ma voi potete fare come preferite.


step 6. mettete un cartoncino per non cospargere porporina in tutta la stanza e così da poter raccogliere quella in eccesso una volta finito il fiore. Fate una coloata di porporina sul fiore, capovolgetelo e tamburellategli con le dita nei bordi, così da far cadere la polvere in eccesso.
Immagino che molte di voi mi chiederanno dove ho comprato questa polvere. Io onestamente l'ho comprata un paio d'anni fa quando sono andato ad insegnare in svezia ma la potete trovare qui: 

-http://www.save-on-crafts.com/twinklets.html
-http://www.amazon.com/Floracraft-Diamond-Dust-Crystal-Twinklets/dp/B001682AZI
-http://www.joann.com/floracraft-diamond-dust-crystal-twinklets/1202860.html
-http://www.walmart.com/ip/Flora-Craft-F600-Twinklets-Diamond-Dust-3-Ounces/24938512
-http://www.liveandlovecrafts.com/accents-glitter/474-diamond-dust.html


♥ ♥ ♥ 

e il vostro fiore è finito! vi piace?
io per il challenge ho realizzato una card con i miei timbri di silicone disponibili in esclusiva per Gloria di L'artistica Glo.
l'ho timbrato su cata craft e l'ho colorato con i prismacolors.
la base della card l'ho fatta con una fustella della go kreate! qualche fustellata di tim holtz e della lalaland.
Ho ustao la stessa tecnica per un fiore confezionato, così da rendere "frosty" anche lui.
Un sacco di bellissimi chipboards della sister art creations (le stelle e i francobolli) ...e stickles ovunque! 

♥ ♥ ♥ 



il pizzo è della theribbongilr, mentre la garza è sempre un regalo di barbara di timbroscrapmania!
che ne dite vi piace? presto saranno disponibili nuovi timbri digitali tutti  a tema natalizio-invernale! 
siete curiose?
rimanete collegate!

♥ ♥ ♥ 





vi adoro immensamente,
sempre vostro
Alberto.


Etichette: , , , , , , , , , ,